Ripristini Ambientali e RiempimentiLa risoluzione di tutte le problematiche ambientali e per le costruzioni

Ripristini ambientali

Grazie ai ripristini ambientali, cave e miniere dismesse tornano ad essere integrati nel paesaggio naturale. I nostri interventi si svolgono in funzione della necessità di individuare e garantire la tutela delle possibili sorgenti di inquinamento ambientale al momento della cessazione definitiva dell’esercizio del sito d’interesse, quali serbatoi, vasche, tubature, strutture interrate o sul suolo, o altre sorgenti che possano causare la contaminazione del suolo, dell’atmosfera e delle falde acquifere.

La migliore soluzione per eseguire dei ripristini ambientali o dei riempimenti, o realizzare opere di urbanizzazioni e piazzali è affidarsi a chi come noi, è in grado di offrire in una soluzione unica, una flotta di trasporti efficiente, ed i materiali da riempimento con le quali intervenire.

A seguito dell’analisi di fattibilità della nostra area tecnica, è possibile approntare interventi di diversa tipologia:

  • rimozione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi;
  • mondatura da vegetazione infestante;
  • pulizia di vialetti, aree e diserbo meccanico;
  • approntamento di sistemi di contenimento (recinzioni) per evitare il ripetersi dei fenomeni di degrado.

Riempimenti e rilevati stradali

I riempimenti eseguiti con materiali di riporto, rispondono a quando previsto dall’art. 185 del TUA, all’art. 3 della legge 28/12, che prevede l’utilizzo di materiali omogenei, da utilizzarsi per la realizzazione di riempimenti e rilevati stradali.

Le nostre risorse tecniche ed umane, ci permettono di operare sbancamenti del terreno, ossia la realizzazione di aree urbanizzate mediante l’escavazione del terreno in eccesso, la posa in opera dei materiali di sottofondo, ed i relativi drenaggi e coperture con i materiali più idonei.

Urbanizzazioni e realizzazione di piazzali

Gli interventi di urbanizzazione e di realizzazione di piazzali da noi attuati, prevedono la fornitura in sito dei materiali da riempimento, sia delle opere di ingegneria civile e industriale per l’urbanizzazione primaria – sbancamento, stabilizzazione terra, rilevati – anche in casi di lotti e aree di grande estensione.

Richiedi maggiori informazioni cliccando qui