stoccaggio rifiuti specialiUn parcheggio per i tuoi rifiuti

Lo stoccaggio rifiuti speciali è un’attività di difficile gestione.

E’ per questo motivo che è importante affidarsi a dei professionisti del settore come Servizi Industria, che possano vantare sia le esperienze derivanti dall’esercizio di quest’attività da quasi vent’anni, e che siano dotati delle autorizzazioni ambientali necessarie, per garantire una gestione dei processi di stoccaggio ottimali.

I processi di gestione dello stoccaggio rifiuti speciali, sono suddivisi in due fasi:

  • Stoccaggio rifiuti all’interno della realtà aziendale;
  • Stoccaggio rifiuti all’esterno della realtà aziendale.

Per determinare quale sia la migliore soluzione, è utile saper determinare e pianificare sia i costi che i tempi delle attività previste, senza tralasciare l’attenzione che riveste il quantitativo di rifiuti prodotti, ed il processo di produzione dei rifiuti, tutti elementi utili che concorrono a saper prendere scelte appropriate, in relazione alle dimensioni dell’area di stoccaggio, e la rotazione dei rifiuti da stoccare.

Infatti esattamente come in un magazzino, è importante monitorare il costo di gestione del magazzino, in funzione dei rifiuti stoccati, delle quantità e dal tipo di contenitore o area di stoccaggio ad essi dedicati, tenendo in considerazione che lo stoccaggio rifiuti speciali non è una soluzione alternativa al deposito temporaneo.

Scegliere lo stoccaggio rifiuti speciali esterno alla realtà aziendale, richiede invece il rispetto delle normative previste dalla Comunità Europea, poiché ogni azienda che produce rifiuti, è responsabile del rifiuto prodotto, a partire dalla sua produzione fino al momento in cui arriva a destinazione.

Scegliere Servizi Industria significa scegliere una struttura organizzata e affidabile, che eviterà di incorrere in pesanti sanzioni amministrative o penali, poiché saranno adottate le scelte più opportune in funzione del costo che comporta lo stoccaggio in attesa dei trattamenti più opportuni.

In occasione di scavi, dove si prevede di riutilizzare la terra estratta, possiamo provvedere ad uno stoccaggio temporaneo dei rifiuti destinati al riutilizzo, grazie all’ampia superficie di stoccaggio di oltre 11.000 mq, rispondendo all’esigenza di coloro che per mancanza di spazio o di mezzi, non possano far fronte, nell’immediato, di depositi temporanei per i loro rifiuti.

Sarete inoltre liberi dalle incombenze necessarie per la compilazione dei formulari d’identificazione dei rifiuti, poichè saremo direttamente noi ad occuparcene.
Richiedi maggiori informazioni cliccando qui