Add.
Via Antica Massa, 52 / 54033 - CARRARA (MS)
Hai qualche domanda?
+39 0585 / 856797
CONTATTACI
Hai qualche domanda?+39 0585 / 856797
Add.Via Antica Massa, 52 / 54033 - CARRARA (MS)
Seguici sui nostri social
Page title icon

Impianto di frantumazione inerti

IMPIANTO DI FRANTUMAZIONE INERTI

Impianto di
FRANTUMAZIONE
INTERTI

Lo stabilimento di Carrara, è strategicamente inserito nel contesto della Zona Industriale Apuana, lungo gli assi di comunicazione principali quali la Via Aurelia e l’immediato accesso al tratto A12 Genova-Livorno della rete autostradale.

La raccolta degli inerti provenienti dall’attività di costruzione e demolizione o dalle terre di scavo, prevede una lavorazione con tecnologie di prim’ordine ed un costante monitoraggio, è sempre proceduto da una prima pulizia meccanica e manuale, perché siano liberati da eventuali impurità o dalla presenza di altri rifiuti non omogenei, (quali legno, metallo, plastica, carta, ecc…).

Il processo di frantumazione, si compone di una prima parte di frantumazione tout court, resa possibile da impianti mobili OM Apollo, che consente sfruttare al massimo tutta l’area disponibile alla produzione, permettendo inoltre lo spostamento dell’impianto. Gli inerti vengono svuotati nella tramoggia, che alimenta la frantumazione a mascelle per la prima riduzione volumetrica in una pezzatura da 0 a 100 mm mentre un deferrizzatore consente la separazione dai metalli.

Il materiale sarà ulteriormente lavorato con un processo di vagliatura che a seconda delle reti selezionate potrà essere usato per la produzione di ghiaie di pezzature da 0 a 25 mm, 25 a 40 mm, 40 a 80 mm, sabbie per riempimenti, stabilizzati e terrino che verranno poi stoccati nelle rispettivi box.

 

Servizi Industriali s.r.l.

Servizi Industriali s.r.l. è impianto certificato Bureau Veritas per Qualità e Ambiente, ha ottenuto la certificazione Aggregates sulla produzione di fabbrica, in conformità alla UNI EN 13242 per la produzione di Aggregati riciclati, sia per la Linea Edile che per la Linea Pietra.

Le procedure di accettazione dei rifiuti, la loro accurata selezione e lavorazione permettono così nuova vita a questi materiali, che dopo analisi chimiche e fisiche tornano a pieno titolo nel mercato dei prodotti per la costruzione.