Consulenza
Carico e trasporto
Trattamento e recupero
Smaltimento di rifiuti industriali
clienti annuali
trattato ogni anno
Servizi Industriali s.r.l. opera in due aree specifiche, la gestione dei rifiuti speciali, e la produzione di inerti.
Lo stabilimento che si trova a Carrara (MS), è dotato di:
- Un impianto di frantumazione inerti, provenienti dalla lavorazione del comparto edile e lapideo, per la produzione e vendita di materiali dedicati alle costruzioni edili e stradali, ottenuti grazie a strutture e risorse tecnologiche all’avanguardia.
- Una piattaforma ecologica, di oltre 11.000 mq, dedicata allo stoccaggio dei rifiuti speciali, risponde invece perfettamente alle esigenze di gestione dei rifiuti delle aziende.
Servizi Industriali s.r.l.
L’offerta commerciale è composta di una vasta gamma di soluzioni e servizi integrati, volti ad un trattamento specifico per il recupero o smaltimento degli scarti di lavorazione artigianale ed industriale, e dalla produzione di inerti nuovi e riciclati.
I vantaggi di avvalersi di Servizi Industriali sono:
- L’adozione di personale specializzato in grado di saper rispondere con le soluzioni più idonee alle singole esigenze;
L’integrazione dell’offerta, gestita da un unico fornitore;
La conoscenza delle dinamiche commerciali, che si muovono intorno ai settori in cui Servizi Industriali opera da anni.
Chiamaci per qualsiasi domanda
+39 0585 / 856797
La nostra Storia
Nasce Servizi Industria, proponendosi sul mercato per rispondere alle esigenze di aziende pubbliche e private, operanti nel bacino apuano, offrendo soluzioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente, ed il recupero dei rifiuti da utilizzare in un nuovo ciclo produttivo.
A seguito dell’emanazione del D.Lgs 152/96 (Decreto Ronchi), Servizi Industria è autorizzata al recupero dei rifiuti speciali non pericolosi.
Si consolida l’asset aziendale, grazie all’acquisto di oltre 10.000 mq di superficie, adibito allo stoccaggio ed al trattamento dei rifiuti, divenendo così una vera e propria piattaforma ecologica.
In occasione dell’esondazione del torrente Carrione, Servizi Industria risponde prontamente alla chiamata d’emergenza del comune di Carrara, fornendo supporto alla città, entrando all’interno del Piano di Protezione Civile, operando un recupero delle terre e dei fanghi provenienti dagli smottamenti, e partecipando alle pulizie del letto del torrente.
Servizi Industria certifica il proprio sistema di gestione della qualità, rispondendo ai requisiti previsti dalla Noma UNI EN ISO 9001:2000, garantendo oggi meglio di ieri, la qualità dei propri servizi alla clientela.
IMQ azienda operante nella certificazione dei sistemi di certificazione, conferisce a Servizi Industria la certificazione del sistema di gestione ambientale (Norma UNI EN ISO 14001:2001), riconoscendogli un altro passo importante verso la tutela del territorio e dell’ambiente.
Servizi Industria riceve l’approvazione da parte della provincia di Massa-Carrara, a divenire un impianto di gestione rifiuti in procedura ordinaria, rendendo ancora più strategica la propria offerta commerciale, ampliando l’elenco dei rifiuti gestibili.
Finalmente viene rilasciata l’autorizzazione unica n.9313, l’installazione di silos e l’ampliamento delle vasche per la raccolta delle acque meteroriche permette abbassare l’impiego di acque potabili per l’abbattimento delle polveri e il lavaggio gomme automatico.
Giancarlo Pucciarelli con un contratto di affitto di ramo d’azienda cede l’impianto alle figlie per una nuova gestione: nasce Servizi Industriali s.r.l.
La nuova gestione si impone subito di garantire uno standard qualitativo ai propri prodotti end of waste e ottiene la certificazione UNI 13242 sugli Aggregati Riciclati